Steward

LA GIS HA FATTO DELLO STEWARDING UNA PROFESSIONE

I nostri Steward sono professionisti qualificati capaci di gestire oltre agli stadi anche piazze, strade e concerti

STEWARD PER GLI STADI

Gli steward della Gis operano negli stadi più grandi d'Italia

Lo steward è diventato una delle figura predominanti nel panorama degli stadi di calcio. Categoria professionale creata dallo Stato appositamente per adempiere a incarichi di pubblico servizio, impiegata all’interno delle strutture sportive a supporto delle forze dell’ordine.

La Gis presente ormai da tempo all'interno di molti stadi italiani, ha acquisito un ruolo di spicco tra le società di calcio a tal punto da effettuare la formazione del proprio personale steward all'interno delle aule di una delle sue sedi di Roma per il rilascio dell'attestato (Ministero dell'Interno - Decreto 8 Agosto 2007 "Amato") indispensabile per lo svolgimento dell’attività.

Gli steward Gis operano in stadi di serie A, B e lega pro: L’Olimpico di Roma, il San Paolo di Napoli, il San Siro di Milano, il Nereo Rocco di Trieste, il Carlo Castellini ad Empoli, l’Armando Picchi di Livorno, e molti altri.

Gli operatori hanno acquisito, nel tempo, un elevata professionalità nella gestione del pubblico dello stadio, per questo la AS Roma ha incaricato il nostro personale nella gestione di uno dei settori più importanti, quello delle tifoserie Ospiti. La SS Lazio schiera gli steward Gis in prevalenza nel settore della curva Nord.

NON SOLO CALCIO

La Gis presta servizio in qualsiasi manifestazione sportiva

La competenza degli steward Gis si è fatta notare portando le squadre di altri sport a richiedere le prestazioni della nostra agenzia anche all’interno dei palazzetti di Basket.

La Germani Brescia Basket ha affidato per intero la gestione degli eventi sportivi alla Gis, incaricandola della sicurezza all’esterno ed interno del Pala Leonessa. L’elevata conoscenza del lavoro porta i coordinatori e gli steward ad agire in piena sintonia con le forze dell’ordine, creando un’indispensabile collaborazione con i dirigenti di ordine pubblico .

NON SOLO STADI

Gli steward della Gis operano alle manifestazioni di piazza

L’esperienza acquisita negli stadi ha fatto riflettere la dirigenza della Global Investigation Service, portandola a credere nelle forti potenzialità dello stewarding a tal punto da pensare di poter utilizzare questa categoria per nuovi incarichi al di fuori dall’ambito calcistico. La Gis di Roma ha intrapreso un vero e proprio progetto di formazione professionale con corsi interni supplementari.

Gli operatori vengono istruiti sull’utilizzo delle tecnologie di conteggio delle persone per il rispetto delle capienza, controllo dei varchi, utilizzo di apparecchi radio, la gestione delle emergenze di evacuazione, per l’assistenza al primo soccorso, la gestione della viabilità e, non meno importante, al controllo delle aree di carico e scarico e al monitoraggio delle aree di montaggio e smontaggio delle infrastrutture.

Gli steward si integrano perfettamente con le figure professionali degli addetti al controllo ( ASC ) che svolgono mansioni di più ampio spettro all’interno delle manifestazioni.

STRADE SICURE

Gli steward abilitati al controllo delle strade a Pordenone

Il comune di Pordenone si sta avvalendo dell'organico della Gis per il controllo delle strade.
In collaborazione con la questura e con la polizia locale gli steward della Gis hanno il compito di osservatori durante il pattugliamento delle strade .
Il loro scopo primario è quello di informare tempestivamente le forze dell'ordine di eventuali infrazioni o illeciti in modo da garantire un veloce intervento da parte degli agenti in servizio.
I cittadini hanno colto di buon grado questa iniziativa in quanto si sentono tutelati e protetti.
Un altro dei compiti che svolgono è quello del soccorso in caso di incidenti con feriti, gli operatori infatti sono stati addestrati a fornire precise indicazioni dello stato degli infortunati in modo che i soccorsi abbiano una chiara visione dell'accaduto, provvedendo a mandare unità mobili di primo intervento adeguatamente attrezzate.
Gli steward della Gis non hanno sostituiti le forze dell'ordine, anzi hanno stretto con forza una collaborazione per rendere la città più sicura e mettersi a disposizione del cittadino.

QUALIFICATI PER IL PAT DOWN

Gli steward della Gis sono qualificati al controllo

Il personale steward della gis è abilitato al controllo e alla gestione di apparecchiature di scansione.

  • Controllo sommario della persona ( Pat Down).
  • Controllo visuale e tattile esterno di borse o valige.
  • Utilizzo dei tornelli elettronici.
  • Utilizzo di apparecchiature di scansione portatile.
  • Utilizzo di apparecchiature di scansione a colonna.
  • Controllo nominativi dei biglietti con esibizione di documenti.
  • Primo soccorso.
  • Antincendio a medio rischio.
  • Sistemi di evacuazione in caso di emergenza.

DIVENTA STEWARD E LAVORA CON NOI

Sostieni il corso per l'abilitazione da Steward ed inizia a lavorare con la nostra agenzia.