La Gis di Pordenone per la promozione

Gis Pordenone festa calcistica

La Gis di Pordenone per la promozione

La Gis di Pordenone è stata incaricata di gestire la sicurezza dell’evento calcistico per la promozione in serie B del Pordenone, trasmesso sui maxi schermi a Piazza San Marco.

Il comune di Pordenone ha messo a disposizione in piazza un maxi schermo per la  partita del Pordenone calcio, proiettando il match per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di seguire la loro squadra.

Un evento importante per la cittadina, perché la vittoria ha portato il Pordenone alla prima storica promozione in Lega Pro.

Gli addetti al controllo della Gis hanno avuto il compito della gestione e controllo dei varchi, in collaborazione con la Polizia di stato di Pordenone, per effettuare il Pat Down (controllo sommario) ai tifosi, protocollo di sicurezza severo, per evitare tragedie come quella avvenuta a Torino qualche anno fa.

La Gis ha anche partecipato ai festeggiamenti dei tifosi in piazza, controllando le strade e gestendo i flussi ed era presente anche alla festa con la squadra del Pordenone avvenuta nello stadio Bottecchia.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: