Gis alla Fiera Franca di Cittadella

Addetti ai servizi di controllo Gis a Cittadella

Gis alla Fiera Franca di Cittadella

La Gis ha realizzato il servizio di sicurezza alla centenaria Fiera Franca di Cittadella.

In collaborazione con la Polizia Locale la Global Investigation Service ha attuato un protocollo di sicurezza  atto a prevenire il degrado urbano durante l’apertura dei bar.

Il compito degli operatori Gis è stato quello di pattuglia le strade della città. Infatti in quattro giorni, gli addetti al controllo della Gis hanno fermato circa 40 persone che hanno trasgredito al decreto comunale che vietava di utilizzare le strade come bagno a cielo aperto.

I trasgressori sono stati condotti al comando dei vigili urbani dove hanno provveduto a effettuare una multa pari a  500 €, e per chi no ha possibilità di pagamento, il comune tramuta l’ammenda in 66 ore di servizi sociali.

I professionisti della Gis con la loro preparazione e attrezzature hanno continuato a pattuglia le strade anche durante le innumerevoli bombe d’acqua, dando ausilio alla protezione civile al controllo e messa in sicurezza delle strutture mobili degli stand.
La Gis nel controllo delle strade di Cittadella si è stata incaricata dalla polizia locale di controllare il flusso e il deflusso dei visitatori della fiera e non meno importante supportare le forze dell’ordine nella  prevenzione di anti-borseggio, infatti gli operatori Gis hanno fermato e condotto al posto di polizia locale due stranieri poi rivelatesi noti alle forze dell’ordine.

Attento anche il controllo della viabilità dove alcuni operatori sono stati utilizzati per il controllo dei pass e dei mezzi in transito all’interno di Cittadella interdetta al traffico e resa solamente pedonale per tutta a durata della Fiera. Per via del maltempo i fuochi d’artificio sono stati annullati.

Il servizio si è concluso alle 01.00 di lunedì notte, con i ringraziamenti della polizia locale e delle forze dell’ordine per la ottima collaborazione e per il magnifico risultato ottenuto.